-
-
PRIMO MAGGIO A CROTONE PER IL TROFEO DEI TERRITORI
28/04/2023 - News -
LA SECONDA TAPPA
15/04/2023 - News
Giovedì 6 Aprile, tra Siderno e Marina di Gioiosa, si è tenuta la seconda tappa del trofeo dei territori.
Il pomeriggio, ricco di sport e di divertimento, ha visto scontrarsi le giovani promesse della pallavolo Calabrese.
La selezione maschile di Calabria Centro, ha mantenuto il primato conquistato nella prima tappa a Lamezia, vincendo agevolmente la prima partita contro i padroni di casa di Reggio per 2 set a 0, e confermandosi anche nell'ultima partita della serata sui ragazzi di Cosenza, anche in questo caso con un netto 2-0.
Più equilibrata la sfida, invece, tra Cosenza e Reggio, dove i primi hanno avuto la meglio al terzo set, vincendo il match 2 set a 1.
Si muove, invece, la classifica del torneo femminile, dove la selezione di Reggio Calabria non riesce a riconfermarsi.
Vince nel primo match contro la selezione femminile di Calabria Centro, portando a casa la vittoria per 2 set a 0, ma poi non riesce ad imporsi su Cosenza, che ribalta il risultato della prima tappa e strappa la vittoria fuoricasa per 2 set a 0 dopo aver avuto la meglio, sempre per 2-0, anche contro Calabria Centro, e vincendo, di fatto, la tappa.
Si è tenuta ieri, mercoledì 28 dicembre, la prima di quattro tappe del Trofeo dei Territori, manifestazione importante per la crescita della pallavolo giovanile in ambito territoriale e regionale.
Al PalaSparti di Lamezia in scena le selezioni femminili di Cosenza, Reggio e Calabria Centro.
Qui Calabria Centro ha ceduto in entrambe le partite contro le avversarie per 0-2, mentre l'ultima partita, quella tra Cosenza e Reggio, ha visto Cosenza vincere il primo set, perdere il secondo e cedere a Reggio anche nel, combattutissimo, set finale.
Il campo ha dunque premiato Reggio Calabria, prima classificata, seguita da Cosenza (seconda) e da Calabria Centro (terza).
Il premio "miglior giocatrice" è stato assegnato a Micaela Ruso.
Al palazzetto Peppino Impastato, invece, si scontravano le compagini maschili.
É stata Calabria Centro qui ad affermarsi, vincendo sia la prima partita contro Cosenza che l'ultima contro Reggio per 2-0.
Anche lo scontro tra la selezione territoriale di Cosenza e quella di Reggio è culminato per un secco 2-0 a favore dei primi.
Calabria Centro si è quindi piazzata sul gradino più alto del podio, seguita da Cosenza e, infine, da Reggio.
L'MVP della serata è stato il numero 9 di Calabria Centro, Federico Argano.