A Crotone, precisamente al PalaKro della cittadina di Pitagora, nella giornata della festa dei lavoratori si è svolta l'ultima tappa dell' AeQuilibrium Cup Trofeo dei Territori calabrese.
Le rappresentative maschili (U15) e femminili (U14) di Cosenza, Calabria Centro e Reggio Calabria si sono sfidate nell'ultimo appuntamento annuale.
La gironata ricca di sport, ancor prima delle squadre vincitrici, ha premiato la crescita sportiva a livello territoriale e regionale.
I primi due match si sono svolti in contemporanea al Palakro alle 11 ed hanno visto scontrarsi, sia nella maschile che nella femminile, la rappresentativa di Calabria Centro contro quella di Reggio Calabria.
Nella maschile Calabria Centro ha avuto la meglio con un netto 2-0.
Al contrario il risultato della femminile, dove ad avere la meglio è stata Reggio Calabria, anche in questo caso per 2 set a 0.
A seguire, la perdente della prima partita, quindi Reggio Calabria per la maschile e Calabria Centro per la femminile, si è scontrata con la rappresentativa di Cosenza.
I risultati in campo hanno premiato, nella mschile, Reggio Calabria (2-0) e nella femminile Cosenza (2-0).
Dopo una pausa per riprendere le forze, alle 16.30 sul campo principale e in diretta su Youtube, è andata in scena la sfida femminile tra Reggio Calabria e Cosenza prima.
Match più animato, dove Cosenza riesce ad avere la meglio nel primo set ma non può nulla negli ultimi due. Vince dunque Reggio al tie-break.
A seguire la sfida tra Calabria Centro e Cosenza. Anche qui Calabria Centro ha la meglio per 2-0.
La classifica, stilata alla fine della giornata, ha dunque visto vincitori Calabria Centro per la maschile e Reggio Calabria per la femminile.
Cumulando le classifiche, Reggio Calabria ha anche il vinto il trofeo dei comitati.
Mentre, per quanto riguarda i premi MVP sono andati rispettivamente ad Argano Federico di Calabria Centro e a Armenante Cristina del C.T. di Cosenza