La prima giornata del Trofeo dei Territori manda segnali chiari, Roma domina sia nella categoria maschile che in quella femminile. Viterbo insegue e Frosinone e Latina lottano per evitare il cucchiaio di legno. Questa è la panoramica della prima giornata del Trofeo dei Territori dove giocatrici e giocatori, selezionati tra le diverse società del territorio laziale, stanno sfoggiando tutto il loro talento in sfide senza esclusioni di colpi.
E' il viterbese ad avere l'onore di accogliere i giovani talenti della nostra regione, talenti che continuano a crescere a vista d'occhio, ragazze e ragazzi su cui puntare per l'immediato futuro.
Ma vediamo nel dettaglio cos'è successo:
CQT Femminile
E' subito lotta serrata tra Viterbo e Latina, che è costretta a capitolare per 2 set a 1. Poi match piuttosto netti che terminano solo 3 set a 0, così Roma batte sia Latina che Frosinone, ciociari che perdono anche la sfida contro la compagine viterbese. Nello scontro diretto tra Roma e Viterbo si impone la selezione della capitale, mentre Latina ha la meglio su Frosinone al termine di set giocati punto a punto.
CQT Maschile
Neanche un set perso per Roma e Viterbo, che concedono solo le briciole alle rivali di Frosinone e Latina. Nello scontro diretto per la vetta Roma vince su Viterbo, invece, sul fronte opposto, partita dura tra Frosinone e Latina, che alla fine la spunta.
La giornata conclusiva
Domani, martedì 25 aprile, a partire dalle ore 9, andranno in scena le finali: cercano il bronzo il CT Latina e il CT Frosinone, ma la lotta per conquistare il primato regionale vedrà opposti il CT Roma e il CT Viterbo. Alla luce dei risultati, le sfide sono analoghe sia per il settore femminile che per quello maschile.
Le finali 3° e 4° posto verranno disputate entrambe a Viterbo in contemporaneo tra Palavolley e la palestra Paolo Savi. Invece, le finali 1° e 2° posto andranno in scena, a partire dalle ore 10, nel palazzetto comunale di Montefiascone.