Dal 23 al 25 aprile in provincia di Vicenza torna il Trofeo dei Territori griffato Aequilibrium Cup: a Santorso, Schio e Torrebelvicino scenderanno in campo le selezioni territoriali under 14 femminili e under 15 maschili per succedere ai campioni in carica di Vicenza nel maschile e Verona nel femminile. Oggi la conferenza stampa di presentazione.
Il TdT 2023. Manca ormai pochissimo al via del’Aequilibrium Cup TdT 2023 che da più di 20 anni a questa parte è uno degli eventi più attesi della pallavolo giovanile a livello regionale: le 15 selezioni regionali coinvolte sono pronte a scendere in campo per la
21^ edizione del Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori. Dopo la provincia di Padova che ci ha ospitato nel 2022, quest’anno l’evento andrà in scena in provincia di Vicenza e in particolar modo una zona di Vicenza ricca di tante storiche società da anni attive nell’ovest vicentino.
I Comuni coinvolti sono quelli di Santorso, Schio e Torrebelvicino, mentre a fare da supporto anche dal punto di vista logistico e di gestione degli impianti ci saranno le società
GPS Volley Group, Volley Santorso, AS Volley, GPS Torrebelvicino e PGS Auxilium Schio. L’organizzazione spetterà come sempre al CT ospitante, in questo caso a quello di Vicenza guidato dal Presidente Domenico Piano, in collaborazione l’intero staff del CR Veneto capeggiato da Roberto Maso.
Le 15 rappresentative. La 21^ edizione del Trofeo dei Territori griffata Aequilibrium Cup torna a coinvolgere gli amici dei CT di Trento e Bolzano che porteranno tre rappresentative accanto alle dodici selezioni dei Comitati Territoriali del Veneto. Quest’anno si torna all’epoca pre-covid e si aggiungono tre posti a tavola rispetto all’edizione 2022: il CT di Trento si presenta infatti con due squadre, una nel torneo femminile e una nel torneo maschile, mentre il CT di Bolzano sarà presente con la sola rappresentativa Under 14 femminile.
Le parole del Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Vicenza Domenico Piano, in occasione della Conferenza stampa odierna presso la Sala Consigliare del Comune di Schio: “
Il territorio è pronto per ospitare le rappresentative, in sinergia con le amministrazioni comunali e le società che hanno messo a disposizione volontari e impianti. Non vediamo l’ora che arrivi domenica 23 per vedere in campo i giovani atleti cimentarsi con il gioco”.
Erano presenti inoltre: per il
Comune di Schio il Sindaco
Valter Orsi e l'Assessore allo Sport
Aldo Munarini entrambi a rappresentare la loro città che, lo ricordiamo, è
Città Europea dello Sport 2023; per il Comune di Santorso l'Assessore allo Sport
Elena Zavagnin; per il Comune di Torrebelvicino l'Assessore allo Sport
Alessandra Dalle Molle; per la Fipav c'era ovviamente il
Presidente del CR Veneto Roberto Maso e il già citato
Presidente del CT di Vicenza Domenico Piano; infine in rappresentanza della Commissione Regionale Ufficiali di Gara era presente
Federica Sorgato. Gli interventi dei presenti sono disponibili a questo link:
https://www.youtube.com/live/IK0-CMBNcgc?feature=share
Media e canali social. Va ricordato prima di tutto che
le finali 1°/2° posto maschile e femminile saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube del CR Veneto. Il Torneo inoltre sarà seguito dall’Ufficio Stampa del Comitato Regionale Fipav Veneto con comunicati quotidiani durante i giorni della manifestazione oltre che nella marcia di avvicinamento all’evento. Aggiornamenti, foto, storie, curiosità e news saranno reperibili su tutti i canali social ufficiali:
https://www.instagram.com/federazioneitalianapallavolo/ ,
https://www.instagram.com/fipavveneto/ ,
https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo https://www.facebook.com/fipavveneto/ ,
https://twitter.com/Federvolley ,
https://twitter.com/FipavCRVeneto .
Hastag ufficiali: #TDT2023 #ROADTOEUROVOLLEY2023
Questo invece il sito internet ufficiale della manifestazione:
https://www.trofeodelleregioni.it/TDP-Veneto/2023/pagina-index