Una cornice meravigliosa, gli spalti del Centro Pavesi pieni di gente a guardare la pallavolo del futuro che si diverte. La due giorni dell’AeQuilibrium Cup Trofeo dei Territori 2024, organizzata dal Comitato territoriale di Milano Monza Lecco, ha raccolto entusiasmo tra Bollate, Cinisello Balsamo, Milano, Novate Milanese e Senago, per un totale di 9 comitati territoriali coinvolti, 52 gare e 300 atleti e atlete, nate tra il 2009 e il 2012 capaci di far vedere della bella pallavolo di categoria e della gran voglia di crescere. Ma non solo. La macchina organizzativa dell’evento ha portato con sè 18 arbitri e 6 osservatori, nucleo operativo fondamentale per il presente del volley lombardo.
Classifica AeQuilibrium Trofeo dei Territori femminile: 1° Varese, 2° Milano Monza Lecco, 3° Bergamo, 4° Brescia, 5° Cremona Lodi, 6°Sondrio, 7° Como, 8° Pavia, 9° Mantova
Classifica AeQuilibrium Trofeo dei Territori maschile: 1° Milano Monza Lecco, 2° Brescia, 3° Mantova, 4° Varese, 5° Bergamo, 6° Sondrio, 7° Cremona Lodi, 8° Pavia, 9° Como
FEMMINILE
Finale 1/2 posto: Milano Monza Lecco - Varese 0-2
Parziali: 24-26; 23-25
1° Arb: Rodrigues Dos Santos Danilo
2° Arb: Bottini Leonardi
Segnapunti: Grattieri Federico
PREMI INDIVIDUALI
Finale 3/4 posto: Brescia- Bergamo 0-2
Parziali: 16-25; 19-25
5/6 posto: Cremona Lodi - Sondrio 2-1
Parziali: 25-13; 22-25; 15-5
MASCHILE
1/2 posto: Brescia - Milano Monza Lecco 0-2
Parziali: 18-25; 19-25
1° Arb:Rankovic Darko
2° Arb: Giussani Andrea
Segnapunti: Marango Annalia
PREMI INDIVIDUALI
5/6 posto: Bergamo-Sondrio 2-0
Parziali: 25-22; 25-13
Per vedere tutti i risultati di questa favolosa esperienza: https://www.trofeodelleregioni.it/pagina-resp.aspx?PId=16830
Tutte lo fotogallery sono disponibili qui: https://www.trofeodelleregioni.it/pagina-resp.aspx?PId=16834
Le finali sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Fipav Lombardia e sono disponibili qui: https://www.youtube.com/watch?v=5idtuySf8jo?
Un grande ringraziamento a Aia AeQuilibrium, title sponsor della manifestazione e a BigMat. Un ringraziamento anche a TieBreak Tech, Mikasa e Avis Milano per la collaborazione e il sostegno.
Piero Cezza (Presidente Fipav Lombardia): “Sono veramente soddisfatto di come si è svolto questo Trofeo dei Territori e un grazie grandissimo va alle nostre società che, come sempre, rispondono presente, nonchè alle famiglie, oggi presenti in maniera festante e positiva a Milano. La fiducia e il lavoro quotidiano ci permettono di lavorare bene e siamo davvero contenti”.
Massimo Sala (Presidente CT Milano Monza Lecco): “Abbiamo ospitato come comitato territoriale diversi eventi, anche di livello nazionale e oltre ma non esagero se dico che questo, il Trofeo dei Territori, che riguarda il nostro settore giovanile, è quello che ci inorgoglisce di più perchè riguarda il nostro futuro”.
Francesco Apostoli (Consigliere federale): “Un evento ben riuscito e il prossimo passo non può che essere continuare così, con questo entusiasmo e con questo impegno perchè credo che i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al Trofeo dei Territori, sia chi è arrivato in alto alle classifiche che chi è arrivato magari in fondo, si porteranno dentro per sempre questa esperienza. Eventi come questo sono la strada migliore per fare pallavolo”.